Foto e Video
Piede libero = Camminata Naturale = GRANDE RISPARMIO ENERGETICO, PASSI PIU’ LUNGHI, MIGLIORE POSTURA, MINORE STRESS FISICO
Basta con il passo dell'"ULUC"…. Oggi lo scialpinista è costretto a fare un passo spinto frutto di un affinamento tecnico ed un adattamento dell’atleta all’attrezzo.
Con i Natural Walking Bindings o le Natural Walking Plate (P), invece, potrete camminare esattamente come fareste con le scarpe da ginnastica: cioè facendo oscillare la gamba e rullando il piede sulla piastra con un movimento molto più naturale e dinamico che consente di fare, senza alcuno sforzo, passi più lunghi dal 10 al 30% !
In oltre lo sci, e gran parte del peso dell’attacco, restano sempre sulla neve dando immediatamente una piacevole sensazione di libertà e leggerezza. La punta dello sci, non essendo caricata, emerge sempre da sola anche caso di neve profonda. Vi dimenticherete quindi di dover “strappare” lo sci fuori dalla neve, ad ogni passo.
I test cronometrici (ripetute con GPS) ci dicono che la velocità di percorrenza di una stessa gita aumenta del 10-15% SENZA ALCUNO SFORZO, ma dato ancor più significativo, che il RISPARMIO ENERGETICO è tale da consentire 1h di percorrenza in più ogni 4h di cammino ! Ovviamente la piastra, quindi la punta del piede, può essere bloccata per la discesa o all'occorrenza. A scanso equivoci, vi invitiamo a provare chiedendo al vs. rivenditore di fiducia o contattandoci direttamente. Dal 2012 stiamo testando le NWP-VR nelle gare Vertical race e da quest'anno le NWP-RACE nelle gare salita e discesa. Laura Besseghini è arrivata 7a alla durissima Folgrait (6 salite, 5 discese, 11 cambi d'assetto, muri gelati e disecse in pista di notte): i suoi commenti a caldo: non ho perso tempo nei cambi e nelle salite ripide mi sono trovata molto bene. Per un prototipo montato solo due settimane prima direi che è un buon inizio e sopratutto una conferma che tutto funziona a dovere anche nelle condizioni più estreme.